Monta la protesta dei residenti, ma entro il 12 gennaio dovrà essere completamente rifatto il manto stradale
La Gori ha effettuato una serie di lavori a Nocera Superiore sulla strada provinciale n.4, in via Federico Ricco, via Indipendenza e via Della Libertà, tra Pecorari e Materdomini. Dopo mesi di patimenti per le lunghe code di veicoli che arrivavano fino a Camerelle da un lato e via Della Libertà in questo caso di Roccapiemonte dall’altro, i Nocerini e i Rocchesi, ma chiunque transiti per la strada provinciale, si trova ad affrontare un percorso pieno di buche.
Domani, però, iniziano i lavori di rifacimento del manto stradale, con l’istituzione in via Ricco del senso unico alternato: finalmente. Sarà disposto il senso unico alternato dalle ore 21 alle 06 del giorno dopo, dall’8 gennaio al 12 gennaio.
Da mesi si attendono i lavori di rifacimento del manto stradale. Eppure l’avviso del Comune di Nocera Superiore recitava: «Con Ordinanza della P.M. da mercoledì 28 giugno (2023, ndr) via Ricco sarà chiusa al transito dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00 (in entrambe le direzioni) per consentire l’esecuzione dei lavori alla rete idrica e fognaria così come previsto».
A luglio nuovo avviso del Comune di Nocera Superiore: «Come da cronoprogramma, si sono conclusi gli interventi più complessi ai sottoservizi nella sezione centrale dell’asse stradale e da domani, giovedì 27 luglio, la carreggiata sarà liberata con riapertura alla circolazione in senso alternato per consentire l’esecuzione delle residue attività di allaccio alla nuova rete fognaria». E così di mese in mese, i cittadini hanno atteso che il manto stradale fosse rifatto. Da domani inizieranno i lavori per il rifacimento del manto stradale. Questi dovrebbero essere gli ultimi disagi. Speriamo che anche gli altri tratti vengano riasfaltati.
Intanto, per i giorni dei lavori di asfalto si temano problemi per la viabilità e code da Roccapiemonte e Nocera Superiore, anche se il senso unico alternato è istituito solo nelle ore notturne.
*Ringraziamo i lettori per le segnalazioni giunte in redazione sia relative ai disagi sia per l’inizio lavori di domani.