Vanno chiariti i dubbi sul decesso
Il 18 dicembre è arrivato in ospedale a Nocera Inferiore con una polmonite acuta, il giorno di Natale è deceduto. Scattata l’inchiesta su denuncia dei familiari di Gaetano G., 88enne di Pagani e il due di gennaio è stato eseguita l’autopsia. Ben 12 i medici indagati del reparto di Medicina dell’Umberto I, almeno quattro die quali, però, non avrebbero scritto nulla in cartella.
L’anziano è arrivato in ospedale con un pregresso sanitario e non si sa quando e dove abbia contratto eventualmente il Covid. Il due gennaio è stata eseguita l’autopsia (la relazione finale sarà presentata dopo 60 giorni), con un collegio di periti da parte della procura, il medico legale Luigi Mastrangelo e il professore universitario ed internista Giovanni Gallotta.
La maggior parte dei medici si è affidata al medico legale Giuseppe Raimo, due degli indagati hanno nominato Luigi Galiero di Napoli e un altro ha indicato Angelo Rizzo di Salerno. I denuncianti sono stati assistiti dal medico legale Paola Vellante. Il collegio dei difensori vede impegnati gli avvocati Giuseppe Buongiorno, Antonio Torre, Michela De Palma e Antonello Coppola.