Per fortuna, in quel momento, non c’erano molti che si allenavano o facevano jogging, altrimenti le conseguenze sarebbero state più gravi
Ha travolto perfino la siepe di protezione del lungomare, abbattendo paletti e segnali stradali per poi fermarsi sulla pista ciclabile. Questa mattina, poco dopo le 7,30, un mezzo di Salerno pulita, la società che provvede all’igiene urbana a Salerno, ha perso il controllo mentre viaggiava dal centro in direzione zona orientale. Una volta arrivato in cosiddetto incrocio del bar Marconi sul tratto di lungomare omonimo, probabilmente a causa di un malore del conducente, il mezzo carico di spazzatura è finito sulla pista ciclabile e si è ribaltato.
Per fortuna, veramente per fortuna, non è avvenuta una tragedia perché in quel punto e a quell’ora sono tantissime le persone che fanno jogging, giovani ed anziani che corrono o semplicemente passeggiano per tenersi in forma. La strada era bagnata a causa della notte di pioggia, e probabilmente a causa del maltempo sul lungomare c’erano poche persone e quindi sono state evitate conseguenze più gravi.
Sul posto sono intervenuti una pattuglia della guardia di finanza, la polizia di stato e i vigili del fuoco per la viabilità (chiuso parte del lungomare Marconi), le indagini sul sinistro e anche la rimozione del mezzo. I volontari di Strade sicure hanno poi ripulito l’intera area dai detriti causati dall’incidente.