Nocera, D’Alessandro chiede più risorse per la Tin: “Bisogna difendere il territorio”


Il consigliere comunale di minoranza sollecita i vertici locali e regionali

tutto-per-la-scuola-libri-AMAZON
“Questa è davvero una brutta notizia per tutti noi. – si legge in una nota – La politica non riesce ad avere un ruolo risolutivo di problemi e pratica paternalismo a gògò. Anziché rafforzare il punto nascite di Nocera Inferiore e Pagani con ben 1440 nascite nel 2021, si mantengono in vita presìdi con meno di 500 nascite. Di conseguenza, si dirottano risorse finanziarie e umane in maniera inefficiente e si danneggiano le eccellenze sanitarie sul territorio.
amazon-spiderman-RTAlive
Gli errori della politica sono a tutti i livelli. Naturalmente a quello regionale, dove c’è la cabina di comando. Ma anche a livello comunale, perché ci si appiattisce sui diktat provenienti dall’alto e non si danno risposte soddisfacenti alle comunità che si rappresentano.

Una sorta di sussidiarietà verticale all’incontrario. Invece di tutelare il cittadino, si asseconda il potere verticistico a scapito del cittadino-utente. Questo andazzo oggi colpisce la TIN. Ma colpisce ogni ambito della sanità territoriale. Bisogna reagire in maniera ferma per la difesa del nostro territorio”.

loading ads