I tre punti sottolineati da Paolo De Maio in risposta all’attacco dell’opposizione consiliare
Il sindaco di Nocera Inferiore Poalo De Maio sulla “bocciatura” del concorso a dirigente per il settore Territorio e Ambiente del Comune ha replicato al duro documento dei sei consiglieri comunali di opposizione.
LEGGI ANCHE: Nocera Inferiore, l’opposizione: “L’Urbanistica non è un affare privato!”
Con la calma di chi non ha nulla da nascondere, di chi non replica alle offese gratuite rispedendole al mittente, di chi comprende le finalità strumentali di taluni infamanti dichiarazioni e le lascia cadere nel vuoto mi corre l’obbligo di precisare quanto segue:
1) Non sussiste nessun obbligo normativo di scorrere una graduatoria di una procedura concorsuale già espletata trattandosi di mera possibilità e non obbligo ;
2) Il ricorso alla procedura a tempo determinato ha consentito di svincolare somme da destinare al reclutamento di altre risorse (3 unità).
3) Il dirigente che si è dimesso dall’incarico – per superamento di un concorso in altra p.a. – ha chiesto e beneficia come per legge della conservazione del posto di lavoro per 6 mesi (periodo di prova) difatti ciò comporta che il posto è,allo stato, libero ma non vacante perché potrebbe ritornare in servizio.