Prossimamente una riunione per fare il punto della situazione e chiedere un servizio più efficiente
Prossimamente una riunione presso l’Oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore per mettere in campo le richieste che, da tempo, il comitato pendolari Nocera ha espresso alle istituzioni competenti.
Si chiederà il “ripristino della corretta funzionalità promiscua della linea ferroviaria storica Napoli Salerno: richieste documentate già molte volte inviate agli organi competenti mediante i canali istituzionali e divulgate mediante i social: richieste fino ad ora ingiustamente disattese.
La linea ferroviaria storica Napoli Salerno deve essere nuovamente percorsa anche da un numero congruo di treni interregionali veloci diretti pure a sud di Salerno e da un minimo di Alta Velocità. Questa esigenza è più che mai sentita ed è tornata prepotentemente alla ribalta nelle ultime settimane. Non è accettabile la discriminazione di un intero territorio con un elevato numero di abitanti e ad alta densità demografica”.
Il comitato inviterà alla riunione anche le istituzioni preposte: Regione Campania, Trenitalia e Giunta comunale di Nocera Inferiore. La speranza è quella di giungere ad un accordo che possa venire incontro alle esigenze dei pendolari, nonché al rilancio di una linea ferroviaria che dal 2014 è stata relegata in un angolo, mortificando un territorio densamente abitato.