Brucia ancora la collina di Trivio, fuoco verso Passo dell’Orco

Le fiamme sviluppatesi ieri mattina, hanno ripreso vigore oggi

Continua l’incendio rogo sviluppatosi ieri mattina intorno alla collina di Trivio di Castel San Giorgio, nei pressi della struttura abbandonata un tempo sede di un sanatorio. Come ogni anno, anche in questo 2023 le fiamme hanno attinto la vegetazione della zona.

Ieri l’intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile aveva spento le fiamme, ma questa mattina, il fuoco è ripreso, grazie anche al forte vento. Il rogo si sarebbe esteso nelle ultime ore ma oppure è divampato un altro autonomamente, verso Passo dell’Orco di Nocera Inferiore.

In questo momento la Protezione Civile di Castel San Giorgio sta facendo rimuovere i massi che impediscono l’accesso all’area per evitare sversamenti di rifiuti. Sul posto è necessario consentire una più agevole operazione di spegnimento. In azione anche un elicottero, i vigili del fuoco e la protezione civile. Intono alle 14 di oggi, chiesto alla prefettura di Salerno l’intervento di un secondo elicottero per fronteggiare l’incendio alimentato dal vento.

L’INTERVENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI NOCERA INFERIORE
Da Nocera Inferiore dal G.C.V. Giuseppe Ferrara, questa mattina è partita la segnalazione alla Soru (Sala operativa regionale unificata di Protezione Civile), allertando anche il responsabile di turno presso la sala Coc del Comune, che da subito sono andati sul posto per controllare anche l’espansione dell’incendio sul territorio nocerino.

incendio-boschivo-collina-località-Trivio-Castel-San-Giorgio-Gruppo-comunale-Nocera-Inferiore-RTAlive

loading ads