Un colpo in un bar, l’altro in una casa, hanno fruttato diversi migliaia di euro
Due furti vicino all’uscita della tangenziale di Pastena, uno però finisce con l’esplosione di colpi di arma da fuoco.
IL COLPO AL BAR FREE TIME
L’ultimo in ordine di tempo, tra il 15 e il 16 agosto, al Free Time, bar proprio di fronte dell’arteria stradale a scorrimento veloce. Ignoti hanno forzato una finestra e sono entrati nel locale, portando via sigarette e soldi per almeno cinquemila euro.
IL FURTO IN UNA CASA CHE FINISCE A COLPI DI PISTOLA
Il giorno precedente, tra il 14 e il 15 agosto scorso, Nella zona di via San Nicola del Pumbolo, vicinino a vi Paradiso di Pastena, un passante ha notato che qualcosa stava accadendo all’interno di una casa nella stradina che poi porta a via Paradiso di Pastena, che corre parallela alla tangenziale di Salerno. Sembravano proprio dei ladri in azione e quindi è intervenuto.
I malfattori avevano già portato via gioielli e denaro, quando si sono accorti dell’arrivo certamente indesiderato del passante: a questo punto i due sono scappati. Visto che il passante non si è voltato dall’altra parte, ma ha cominciato ad inseguirli, per farlo desistere hanno esploso due, sembra tre colpi di pistola in aria. Uno di questi è stato trovato dalla polizia di stato durante un sopralluogo.
LE INDAGINI
Ad indagare sia al Free Time sia sul sull’esplosione di proiettili dopo il furto in casa, sono gli agenti della Squadra mobile di Salerno, diretta dai vice questore Gianni Di Palma e Vincenzo Alagia.
I poliziotti stanno ricostruendo l’accaduto mettendo insieme diversi elementi per poi tracciare un quadro dei due malviventi che hanno portato a termine il furto nell’abitazione isolata. Via San Nicola del Pumbolo è scarsamente abitata quindi non c’è un tale viavai che possa non far porre attenzione sui movimento delle persone. Sul posto, quindi, la presenza di due sconosciuti è stato facilmente notato dal vicino di casa che poi è intervenuto.
In meno di 24 ore, quindi, due colpi praticamente nella stessa zona di Salerno, a distanza di pochi metri l’uno dall’altro, quello ai danni dell’abitazione e quello al bar “Free Time”, che è proprio di fronte l’uscita della tangenziale di Pastena. La Squadra mobile valuterà eventuali collegamenti con altri verificatisi in zona.