I pendolari di Nocera Inferiore, da settembre, potranno usufruire della coincidenza per la prima partenza utile da Napoli verso altre destinazioni d’Italia
Accolta la richiesta dell’Amministrazione Comunale da parte della Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania di anticipare l’orario mattutino del primo treno in partenza da Nocera Inferiore per Napoli.
In particolare, spiega l’assessore Clara Cesareo: «Abbiamo rappresentato l’urgenza di anticipare l’orario di partenza del primo treno regionale mattutino da Nocera Inferiore per Napoli, a partire dalle ore 5.00, al fine di consentire ai pendolari di poter proseguire dal capoluogo regionale verso altre città, grazie alla linea di alta velocità. Siamo grati alla Regione Campania, in particolare alla Direzione Generale per la Mobilità, e a Trenitalia per aver accolto la nostra istanza».
Nella nota giunta dalla Direzione Generale per la Mobilità si legge: «Sono state definite le seguenti variazioni/modifiche da attivare, in via sperimentale, a far data dall’11 settembre p.v.: partenza da Salerno alle 5.06 con arrivo a Napoli Centrale alle 6.00 – in coincidenza a Napoli con FR9604 alle ore 6.09 e FR9612 alle ore 6.30. Partenza da Napoli alle 22.00 con arrivo a Salerno alle 22.54, con coincidenza a Napoli con
FR9431 alle ore 21.48».
«Grazie alle interlocuzioni siamo riusciti a migliorare sensibilmente le condizioni di mobilità dei tanti nostri concittadini pendolari, rendendo più agevole il trasferimento sia all’interno della città che verso destinazioni fuori regione. Abbiamo a cuore le esigenze di numerosi nocerini che ogni giorno si spostano verso Roma per ragioni di lavoro» – dichiara il Sindaco Paolo De Maio -.