Salerno, aggredisce una donna sui violi del lungomare Trieste: arrestato un 23enne

Giallo sui motivi e sulla reazione della donna che si presume sia stata aggredita

Ieri sera, personale della Polizia Municipale di Salerno, in servizio sul lungomare Trieste, è stato avvicinato da alcuni passanti che hanno riferito della presenza di una donna in cerca di aiuto per aver subito una aggressione da parte di un extracomunitario.

L’INTERVENTO E IL GIALLO
Diverse pattuglie sono accorse sul luogo indicato, dove hanno trovato due Gambiani tranquillamente seduti sulle panchine dei viali e a pochi passi una donna salernitana con le mani al volto ed evidenti segni di lesioni, che a suo dire sarebbero stati provocati da una caduta accidentale dalla propria bicicletta.

L’ARRESTO
Uno dei due uomini, un 23enne, all’arrivo degli agenti, ha tentato di allontanarsi, ma gli uomini del comandante Rosario Battipaglia lo hanno subito fermato, anche se uno degli agenti è rimasto ferito mentre il 23enne cercava di divincolarsi. Il 23enne è stato successivamente arrestato. Portato presso in questura per gli adempimenti del caso, è tutt’ora in attesa del giudizio per direttissima. È in corso il completamento degli atti presso il comando della Polizia Municipale.

LA POSIZIONE DELLA CGIL FUNZIONE PUBBLICA
“É’ l’ennesimo evento che occorre sul lungomare cittadino, oggetto nelle scorse settimane delle nostre segnalazioni dopo una serie di aggressioni al personale della polizia municipale. Facciamo un plauso agli agenti del Comando di via dei Carrari intervenuti nella serata di ieri, che confermano la loro straordinaria professionalità e prontezza negli interventi, e allo stesso tempo auguriamo loro una pronta guarigione.
Questo ennesimo evento rappresenta chiaramente come il lungomare sia continuamente soggetto ad eventi di vario genere, e pertanto di come sia necessario rafforzare maggiormente il lavoro di interforze tra le diverse forze di polizia, così come avevamo chiesto al Sindaco e al Prefetto prima del Comitato provinciale sulla sicurezza.
Non possiamo solo augurarci che non ci siano più atti del genere sul lungomare, ma bisogna lavorare tutti alla risoluzione del problema, a partire dal consegnare ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza nel vivere il lungomare, soprattutto ora nel periodo estivo” ha dichiarato Antonio Capezzuto, Segretario Generale Fp Cgil Salerno.

In copertina foto di repertorio

loading ads