Sarà una ditta di Angri ad effettuare i lavori
I 32 nuovi alloggi finanziati con fondi Pnrr saranno presto realizzati. Approvato l’appalto ed il contratto. La ditta Icg Unipersonale di Angri si occuperà della costruzione per un importo di 6,4 milioni di euro. Entro il 30 giugno dovrebbe partire il cantiere.
Montevescovado resta un obiettivo importante per l’amministrazione De Maio che, in questi mesi, ha dovuto superare alcune problematiche. Il grosso del lavoro, però, parte dalla precedente amministrazione Torquato che ha presentato il progetto ed ottenuto il finanziamento. Il cantiere e l’inizio dei lavori, con l’attuale amministrazione, apre la strada alla riqualificazione di un quartiere attesa da anni.
I prefabbricati di Montevescovado, posti lì dopo il terremoto del 1980 (in via provvisoria), sono il segno di una ferita che va assolutamente rimarginata. La speranza è che non ci si fermi solo agli attuali 32 alloggi e a quelli realizzati all’inizio del 2000, ma che l’intera area venga completamente ricostruita. Troppi anni sono trascorsi, troppi i disagi per i residenti che chiedono solo di vivere in un luogo dignitoso.
gc