Il tecnico portoghese non si nasconde, trattenere i Big e puntare su calciatori di spessore è il suo pensiero
Poche parole e si spera molti fatti. Il tecnico granata Sousa alla vigilia dell’ultima partita di campionato della Salernitana persa per altro in malo modo contro una modesta Cremonese, lancia un messaggio chiaro alla società del cavalluccio: per crescere bisogna trattenere ed integrare.
Parole decise del tecnico portoghese che è pronto a rinnovare per un altro anno, ma si aspetta che la società trattenga innanzitutto i pezzi pregiati protagonisti di questa splendida salvezza e punti ad integrare innesti di valore per avvicinarsi ai nastri di partenza con una rosa di tutto rispetto.
La partita con la Cremonese, in cui la Salernitana era palesemente in vacanza, ha comunque evidenziato un problema che si ripresenta sovente ogni partita: senza il bomber senegalese Dia, l’attacco granata è sterile. Va quindi fatto uno sforzo economico soprattutto in quel settore.
LEGGI ANCHE: Eroina, arrestati padre e figlio per spaccio
Il presidente granata Iervolino non si è ancora espresso in maniera chiarificatrice sulle parole del tecnico Sousa, ma conoscendo la sua ambizione si spera possa dare seguito alla crescita tanto decantata che porti a puntare stabilmente la parte sinistra della classifica. Cremonese Salernitana è finita 2 a 0 per la cronaca ma è già storia. La compagine lombarda retrocede in Serie B, complice anche un po’ di sfortuna nell’arco del campionato oltre ad una rosa purtroppo non all’altezza.
Unica nota lieta, come sempre, sono i tifosi granata presenti anche ieri in massa in quel di Cremona e ci saranno sempre come unico valore aggiunto e intramontabile e per loro non vanno lesinati sforzi.
Salerno può dare tanto, forse molto di più di quello che si può immaginare, se l’appetito vien mangiando, ci si augura che il ds Morgan De Santis apparecchi una tavola ancora più imbandita e ricca di calciatori di spessore per continuare a sognare, questa volta in grande.
Fabio Falcone