Operazione dei Nas e della stazione dei carabinieri di Castel San Giorgio
Ieri, i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Salerno, in collaborazione con i colleghi della stazione di Castel San Giorgio, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo – disposto dal G.I.P. di Nocera Inferiore su richiesta di questa Procura della Repubblica – di un bar ubicato nel Comune di Roccapiemonte, il cui legale rappresentante è ritenuto responsabile di aver aperto un’attività di intrattenimento con musica e manifestazioni danzanti in assenza delle prescritte autorizzazioni.
L’indagato, avrebbe organizzato all’esterno del proprio esercizio commerciale, occupando anche aree condominiali, serate musicali, che attiravano numerosi avventori. Per consentire ai clienti una migliore fruizione dei servizi di intrattenimento, aveva allestito numerosi tavolini all’aperto, collocando, sull’uscio dei propri locali, luci e casse audio per la riproduzione musicale ad alto volume. Le analisi tecniche svolte dall’ARPAC hanno evidenziato, in due occasioni, il superamento dei limiti previsti per le immissioni sonore nelle private abitazioni adiacenti.
«I miei assistiti – ha affermato l’avvocato Michele Sarno, difensore dei due denuncianti – hanno lamentato un disagio avvertito da tempo. I residenti nel fabbricato dove insiste il locale plaudono all’iniziativa della magistratura e degli investigatori per la ritrovata serenità».