Arrivo della quinta Tappa del Giro d’Italia 2023, “Atripalda-Salerno”, mercoledì prossimo, il cui traguardo è previsto alle ore 17 circa a piazza della Concordia, dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione: ecco tutte le modifiche alla viabilità, ai parcheggi, per le scuole.
CHIUSURA DELLE SCUOLE
Il Comune di Salerno ha disposto la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private e/o paritarie di ogni ordine e grado, ivi compresi gli Asili Nido comunali privati e/o paritari aventi sede sul territorio comunale per il giorno 10 maggio 2023.
PARCHEGGI E SOSTA
Gratuito il nuovo parcheggio “Libertà” a partire dalle ore 00.01 del giorno 09/05 e fino alle ore 12.00 del giorno 11/05.
– Possibilità per i possessori dei permessi ZPRU e permessi speciali di parcheggiare indistintamente su tutte le 9 ZONE ZPRU, dalle ore 06.00 del giorno 08/05 alle ore 12.00 del giorno 11/05.
– Gratuiti i parcheggi lungo strada (strisce blu), dalle ore 06.00 del giorno 08/05 alle ore 12.00 del giorno 11/05 (fatta eccezione per le strade elencate di seguito interessate dalla corsa, dove sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata).
DIVIETI DI SOSTA
– Divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, su ambo i lati delle seguenti carreggiate dalle ore 07,00 del giorno 09.05.2023 e sino a conclusione della manifestazione e comunque fino a cessate esigenze: piazza della Concordia e sottopiazza; piazza Mazzini; Area di parcheggio di Via Carella; parcheggio Foce lrno; via La Carnale; piazza Amendola; Via Roma (tratto Via Porta di Mare – Vicolo Ave Grazia Piena); traversa Verdi; via Regina Costanza; via Vicinanza; via Clemente Mauro (tratto da Piazza della Concordia a e.so G. Garibaldi); via F.lli De Mattia; Via Gen. Natella; corso Garibaldi (tratto via De Felice – via Velia); traversa M. Marino.
– Divieto di sosta e fermata dalle ore 15,00 del giorno 09.05.2023, con rimozione forzata per tutti i veicoli, su ambo i lati e sino a conclusione della manifestazione e comunque fino a cessate esigenze: Via Lungomare Trieste (tratto Via Velia -Via Cilento).
– Divieto di sosta e di fermata dalle ore 19,00 del giorno 09.05.2023, con rimozione forzata per tutti i veicoli, su ambo i lati e sino a conclusione della manifestazione e comunque fino a cessate esigenze: Via Lungomare Trieste (tratto Via De Felice – Trav. M. Marino).
– Divieto di sosta e di fermata dalle ore 06,00 del giorno 10.05.2023, con rimozione forzata per tutti i veicoli, su ambo i lati delle seguenti carreggiate sino a conclusione della manifestazione e comunque fino a cessate esigenze: Lungomare Trieste (tratto Via Cilento – Via De Felice); Piazza della Concordia; Lungomare Tafuri; Lungomare Colombo; Via Leucosia (lato monte); Via Gen. Clark; Via S. Allende; Via Wenner {tratto Via Allende – Via Pastore); Via Antonio Pastore.
IMPIANTI SPORTIVI
La chiusura al pubblico degli impianti sportivi “PalaTulimieri”, “Piscina Vitale”, “Campi Tennis Dininno”, dalle ore 06.00 del giorno 10/05/2023, sino a conclusione della manifestazione denomi-nata “Giro d’Italia” e comunque fino a cessate esigenze.
La chiusura al pubblico dell’impianto sportivo “Volpe” dalle ore 14.00 del giorno 10/05/2023, sino a conclusione della summenzionata manifestazione e comunque fino a cessate esigenze. L’accesso agli impianti è consentito al solo personale dipendente ed ai soggetti autorizzati dai re-lativi gestori, limitatamente ai servizi tecnici indifferibili.
Ai responsabili degli impianti gestiti direttamente dal Comune di Salerno – Gestione Impianti Sportivi, e ai delegati della U.S. Salernitana e del Centro Sportivo Italiano per la gestione del Campo “Volpe” e del “PalaTulimieri”
I responsabili degli impianti “PalaTulimieri” sig. Faggiano Rolando, e “Piscina Simone Vitale” sig. Renna Matteo, disporranno affinché il turno di lavoro 10.00 – 16.00 sia anticipato al turno 7.30 – 13.30 e garantiranno la fruizione di un giorno di riposo compensativo per il personale in eccedenza.
Il responsabile della Piscina “Vitale”, sig. Renna Matteo, avrà cura di comunicare adeguatamente la presente ordinanza agli utenti che svolgono l’attività di libera balneazione.