L’intervento questa mattina a Nocera Superiore
Era caduto in un canale di scolo profondo oltre due metri e sarebbe stato destinato a morte certa se qualcuno non ne avesse segnalato la presenza. Stamane i vigili del fuoco di Nocera Inferiore sono intervenuti in località Pareti di Nocera Superiore e sono riusciti a mettere in salvo il cagnolino di razza Cocker Spaniel caduto nel canale.
I caschi rossi, con l’ausilio di due scale, sono scesi nell’alveo di un affluente del torrente Cavaiola ed hanno recuperato l’animale. Il cagnolino si è subito fatto avvicinare e, in braccio al vigile del fuoco, docilmente,è stato portato in salvo.
Alla fine dell’operazione di recupero, si è messo anche in posa per la foto ricordo con i suoi salvatori. Sul posto anche i medici della Asl Veterinaria e le Guardie Zoofile. Il cane, che non aveva microchip, è stato preso in carica dalla Asl. L’animale stava bene e non si era procurato ferite cadendo nel canale.
IL COMUNICATO UFFICIALE DEI VIGILI DEL FUOCO
Questa mattina alle 09 circa, ci hanno comunicato ché un cane di razza “cocker” era caduto nell’alveo di un torrente affluente del “fiume Cavaiola”. Il Comando Vigili del Fuoco Salerno ha immediatamente inviato la squadra competente per territorio di Nocera Inferiore, che hanno provveduto al recupero del cane per poi affidarlo al personale del servizio veterinario dell’ASL