Bomba carta davanti casa del sindaco di Rocca, molti i messaggi di solidarietà

L’episodio ha lasciato sgomenta l’intera comunità rocchese. Tanti i messaggi di solidarietà espressi al primo cittadino Carmine Pagano, dalla politica, dalle istituzioni, dai cittadini

La bomba carta esplosa dinanzi l’abitazione del sindaco Pagano ha scosso la comunità di Roccapiemonte e non solo. Sono tanti i messaggi di solidarietà espressi al primo cittadino.

Luisa Trezza – consigliera gruppo – Rocca Futura – PD
Sono inorridita da tanta violenza ed anche, non vi nascondo, profondamente preoccupata. La mia piena solidarietà e vicinanza al sindaco Carmine Pagano ed alla sua famiglia per la vile intimidazione subita. Sono certa che le forze dell’ordine, in brevissimo tempo, riusciranno a fare piena luce sull’accaduto.

Un episodio inquietante che deve avere una sola voce di condanna, quella dell’intera società civile di Roccapiemonte e di tutta la comunità politica e amministrativa del comprensorio. Questo non è il volto di Roccapiemonte! Forza e coraggio al sindaco ed alla sua maggioranza, sono certa, che qualunque sia la matrice di questo atto, non si lasceranno intimidire e che la loro azione sia sempre ferma.

Sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara
Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara esprime solidarietà e vicinanza al sindaco Carmine Pagano, colpito da un inspiegabile attentato dinamitardo. «Piena vicinanza all’amico e collega sindaco Carmine Pagano per il vile atto intimidatorio subito questa notte. Ad essere offesa non è solo la comunità rocchese ma l’intera provincia di Salerno. A nome dell’amministrazione comunale di Castel San Giorgio ribadisco la disponibilità ad ogni iniziativa di contrasto alla criminalità e ad ogni atto che mira a destabilizzare le nostre comunità.

Ho sentito telefonicamente Carmine, sono e saremo sempre tutti al suo fianco in una battaglia di legalità, affinché niente e nessuno possa intaccare la nostra azione politica e amministrativa improntata al rispetto delle regole e sempre volta al bene comune. Noi non arretreremo di un millimetro e non ci lasceremo intimidire. Quanto accaduto è un’azione vergognosa che umilia la dignità di un paese e mortifica il lavoro degli onesti cittadini. L’Amministrazione comunale sarà sempre schierata al fianco delle Forze dell’Ordine e della Giustizia, nella quale fermamente crede, per l’unica e comune battaglia in nome della Legalità» – questo il messaggio di Paola Lanzara al sindaco di Roccapiemonte e all’intera comunità rocchese.

Sindaco di Nocera Superiore Giovanni Cuofano

Solidarietà al sindaco Pagano – Carmine, ti siamo tutti vicini. Così il primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, nell’esprimere la sua solidarietà al collega sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, al centro, in queste ore, della vicenda legata allo scoppio di una bomba carta dinanzi alla sua abitazione. «Episodi del genere sono segnali che non vanno sottovalutati e rispetto ai quali le forze dell’ordine sapranno fare piena luce – dichiara Cuofano – nel frattempo che si faccia chiarezza, è importante che un Sindaco non sia lasciato da solo per dare forza al fronte comune della legalità, del rispetto delle regole, della convivenza sana di una comunità».

Struttura sanitaria – Villa Silvia –

Villa Silvia esprime solidarietà e vicinanza al Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano per l’increscioso episodio verificatosi ai suoi danni, ovvero lo scoppio di una bomba carta dinanzi alla sua abitazione. “Il genere umano può liberarsi della violenza soltanto ricorrendo alla non violenza. L’odio può essere sconfitto soltanto con l’amore. Rispondendo all’odio con l’odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell’odio stesso”. (Mahatma Gandhi)

L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e il Sindaco Paolo De Maio
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e il Sindaco Paolo De Maio esprimono piena solidarietà al Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, per gli atti intimidatori che si sono consumati questa notte. “Siamo al fianco del collega e amico Carmine, affinché si faccia luce su questa vicenda, la legalità è il primo valore da preservare nel nostro quotidiano servizio nelle istituzioni” dichiara il Primo Cittadino.

Il Vice Sindaco di Roccapiemonte Roberto Fabbricatore
Vicino all’Amico e Sindaco Carmine Pagano e alla sua famiglia. L’atto intimidatorio subito dalla famiglia Pagano ed in particolare dall’Amico e Sindaco Carmine Pagano, offende ogni cittadino di Roccapiemonte e tutti coloro che, come noi, mettono la legalità, la trasparenza e il bene comune al centro dei propri progetti politici e di vita quotidiana. Qualche tempo fa, sono stato anche io oggetto di un fatto delinquenziale che però non ha mai fermato la mia azione politico-amministrativa, specie perché incentrata da sempre sulla lealtà, la bontà e la correttezza sotto tutti i punti di vista. Se qualcuno pensava e pensa di fermarci, di rallentare il nostro lavoro, di incutere negatività nelle nostre vite, si sbaglia di grosso. Confido nel lavoro delle Forze dell’Ordine e sono convinto che molto presto sarà fatta piena luce su questo episodio che certamente rovina il clima di serenità e pace che, solitamente, dovrebbe contraddistinguere il periodo delle festività pasquali.

loading ads