Annunciati investimenti solo sulle strutture. Attualmente continua la carenza di medici
Tramonta l’idea di un Dea di II livello per l’ospedale di Nocera Inferiore e, purtroppo, continuano i disservizi. I ricoveri in barella, la carenza di medici, sono i problemi prioritari della struttura ospedaliera che andrebbero risolti a stretto giro.
Dea di II livello, possibile a Pozzuoli, ma non a Nocera Inferiore. L’Umberto I, inoltre, è un ospedale datato e volendo essere obiettivi, andrebbe completamente ricostruito. Insomma si può fare di più, come la costruzione del nuovo Ruggi a Salerno. Ancora una volta il salernocentrismo prevale sull’Agro nocerino – sarnese. Forse la costruzione di un nuovo ospedale, come prospettato recentemente da istituzioni e sindacati, era chiedere troppo. Ma noi a Nocera “non dobbiamo lamentarci”.
L’Umberto I sarà invece interessato da un adeguamento sismico, dall’ampliamento del pronto soccorso e dalla costruzione di una palazzina di 4 piani per nuovi servizi. Un impegno di 47 milioni di euro, di cui 27 giungono dal Pnrr. La costruzione di un nuovo ospedale, tra Nocera ed Angri, è del tutto tramontata.