Il leader degli storici arancioni di Scafati pronto a raggiungere la poltrona di sindaco. Stavolta con una coalizione più ampia
“Free Scafati e Scafati Arancione, insieme alle liste “Carotenuto Sindaco” e “Radici” hanno scelto in modo unanime”. Con queste parole si apre la nota stampa delle liste a sostegno di Carotenuto.
“Lo abbiamo scelto – prosegue la nota – per tanti motivi, non solo perché è una personalità politica già conosciuta a Scafati. Lo abbiamo scelto perché siamo convinti che sia l’unico candidato che possa rappresentare un vero cambiamento per la nostra città, che possa rappresentare una spaccatura dalla storia politica di Scafati, città ferita e senza servizi essenziali.
Lo abbiamo scelto perché il suo progetto politico è un progetto alternativo, progressista, ma soprattutto a misura di cittadino. Lo abbiamo scelto perché ha dimostrato a più riprese, in tutti questi anni, l’amore sconfinato che ha verso la nostra città: è stato spesso portavoce di problemi quotidiani e non, è stato in prima linea in tantissime battaglie, senza mai risparmiarsi.
Ha lottato tanto per la riqualificazione di spazi verdi e pubblici, per la sicurezza e l’ambiente. Lotte sempre portate avanti a partire dal basso, dai bisogni reali della gente. Lotte che non sono mai state realmente recepite dalle varie amministrazioni, capaci di passare alla storia solo per vicende giudiziarie o di fallimenti politici. Infine lo abbiamo scelto, non per ultimo, perché è un giovane scafatese rispettabilissimo, generoso, genuino e con un amore immenso per la sua terra”.
Inoltre si legge: “Siamo aperti a creare un fronte più largo. Le liste tutte sono pronte a confrontarsi con chiunque abbia voglia di cambiamento e voglia distaccarsi dalla politica scafatese degli ultimi anni”.
