Nocera Inferiore: un banchetto dolce per aiutare cani e gatti

Un “dolce” banchetto per raccogliere fondi da destinare a cani e gatti : l’iniziativa è stata organizzata dai volontari dell’Associazione Zoofila Nocerina che questa mattina hanno allestito uno stand in piazza Amendola.
Crostate, cakepops, muffins, cupcakes, biscotti, torte di mele : sono state tante le prelibatezze realizzate in casa da cittadini amanti degli animali che hanno voluto mettere a disposizione le proprie capacità e donare dolciumi per permetterne la vendita.
1070 gli euro raccolti grazie alla beneficenza di quanti si sono recati stamattina al banchetto e che verranno utilizzati per coprire le analisi e le spese di viaggio dei cani che devono recarsi dagli adottanti del nord.
“E’ veramente un evento in cui è forte la partecipazione dei cittadini” ha dichiarato Gianna Senatore, responsabile del canile “Teresa Farina” di Nocera Inferiore “Loro ci aiutano due volte: preparando i dolci e comprandoli. Stiamo facendo tantissime adozioni in alta Italia molto belle, soprattutto di cani anziani over 10 anni, e chiaramente i costi ci sono: per ogni cane che parte, con l’ onestà che contraddistingue l’Associazione Zoofila Nocerina, vengono fatte analisi del sangue, screening di salute, test della leishmania, bagnetto, compriamo pettorine, medagliette, e poi ci sono i costi della staffetta. Con questi fondi, quindi, finanzieremo le prossime partenze che, grazie al cielo, sono ancora parecchie.”

Enrica Granato

loading ads