I cittadini auspicano maggiore sicurezza, il rischio di essere investiti è alto
Troppi i mezzi che attraversano la città di Nocera Inferiore a velocità elevata. È questa l’osservazione di alcuni cittadini residenti in varie zone della città che, per arginare il fenomeno, chiedono l’installazione dei dossi di rallentamento.
Le strade oggetto delle lamentele sono: via Fratelli Fresa, viale San Francesco, via Siciliano, via Michele Riccio, via Napoli. Se sulle arterie principali o di percorrenza intensa i dossi potrebbero causare difficoltà alla circolazione, in particolare ai mezzi di soccorso, in altre realtà, secondo i cittadini, potrebbero essere un utile strumento per evitare di essere investiti. Va detto che, l’amministrazione, ha già posizionato alcuni dossi a borgo Vescovado, al rione Casolla, ma in altre zone, simili, nulla è stato fatto.
Lo scorso mese di dicembre l’amministrazione De Maio – si legge sulla pagina ufficiale del Comune – “ha disposto l’installazione di nuovi dissuasori di velocità in vari punti della città, per assicurare la sicurezza ai cittadini. Le procedure di montaggio sono cominciate questa mattina (15 dicembre, ndr) e continueranno nei prossimi giorni”. Dunque un problema sentito da parte del Comune. I cittadini, proprio per una questione di sicurezza, chiedono maggiore attenzione.
gc