Il responsabile Antonio Anacro: “Pronti a contribuire alla rinascita della città”
I Liberal Democratici sono pronti a scendere in campo per le elezioni amministrative di Scafati. Ad annunciarlo il coordinatore, Antonio Anacro: “Vogliamo contribuire alla rinascita della città e siamo pronti a partecipare alle prossime elezioni amministrative. Siamo aperti al dialogo con il mondo civico ed i moderati. Puntiamo alla costituzione di una coalizione coerente con il quadro politico regionale, auspicando l’ampliamento alle forze politiche nazionali o locali che condividono l’esigenza da noi riscontrata di rilanciare con forza la nostra comunità”.
Il movimento politico dei Liberal Democratici, molto votato alle scorse elezioni regionali, anche a Scafati, non sosterrà un proprio candidato sindaco, ma è “pronto a dialogare con quelle forze civiche e moderate della città che vogliano contribuire alla rinascita di un paese ormai allo sbando”.
“Il nostro obiettivo – ha aggiunto Anacro – è quello di affrontare in sei o sette punti i principali problemi di Scafati: dall’inquinamento del fiume Sarno, ai continui allagamenti, alla vicenda ospedale. Questioni ben note che, purtroppo, non sono state risolte e sulle quali siamo pronti a dare il nostro contributo”.
Quindi, per i Liberal Democratici, non un libro dei sogni, ma soprattutto la risoluzione di problemi atavici che attanagliano la città. Su questi temi il movimento è disposto al confronto e al dialogo con la società civile e l’area moderata. “Io sono stato assessore della giunta Pesce e consigliere comunale con Bottone – ha evidenziato il coordinatore dei Liberal Democratici – esperienze importanti che hanno fatto il bene di Scafati e con questo bagaglio amministrativo penso e pensiamo di fornire un utile contributo alla città. Scafati ha bisogno di rinascere e noi siamo disposti a farlo”.
Giuseppe Colamonaco
