Pd, Rosetta D’Amelio verso la segreteria regionale, Paola Lanzara nell’assembla

Il partito democratico sempre più in rosa

Pd in rosa anche in Campania. Rosetta D’Amelio, già assessore e presidente del Consiglio Regionale della Campania, si avvia a diventare il nuovo segretario regionale del partito democratico. Una scelta al femminile che intende premiare le donne per il loro impegno ed il valore in politica.

Su questa scia anche la presenza di Paola Lanzara nell’assemblea regionale. La scelta della votatissima sindaca di Castel San Giorgio, candidata per il Pd alle ultime Politiche nel collegio Uninominale Campania 2 – U05 con circa 32 mila preferenze, ha inteso porre in evidenza l’esperienza di un primo cittadino che si è contraddistinto per il buon governo del suo comune al quale ha impresso una riconosciuta svolta radicale.

“Nell’assemblea regionale del Pd porterò, come sempre, il mio contributo fatto di idee, di concretezza e di azioni a servizio del partito e della collettività – ha detto Paola Lanzara -. Il Partito Democratico, per i valori che incarna, per le sue idee progressiste, riformiste e popolari, deve tornare a parlare alla gente ed ai territori con maggiore incisività, a creare occasioni di confronto e di crescita, a costruire la speranza e a coinvolgere le persone, come ha fatto in occasione delle Primarie, giornata di straordinaria vivacità e mobilitazione politica.

Ma soprattutto il Pd deve tornare ad essere, quanto prima, l’alternativa di governo a questa destra che non è in grado di dare risposte al Paese. Un partito che forte della sua storia e dei suoi valori è più che mai proiettato nel futuro. Ed ora, con la Schlein segretario nazionale, con Rosetta D’Amelio segretario regionale, tutti insieme e soprattutto uniti, potremo scrivere il nuovo corso del Pd che sono fiera di rappresentare, sia come sindaco di Castel San Giorgio che come componente dell’Assemblea Regionale”- ha concluso la Lanzara -.

loading ads