Appello di Vagito sulla sicurezza a Nocera: “Manteniamo alta l’attenzione”

L’esternazione attraverso un video pubblicato su Facebook. Il penalista nocerino pone l’accento su un argomento di interesse pubblico, chiedendo più tutela per i cittadini

La questione sicurezza a Nocera Inferiore è il tema affrontato dall’avvocato Andrea Vagito, oggi, sui social. “Non è una una questione politica, ma una esigenza collettiva”, ha spiegato l’ex assessore comunale. Il suo intervento è un appello a mantenere alta l’attenzione.

“Oggi mi sento costretto ad esternare un mio disagio, – ha affermato il penalista – un disappunto per come si sta gestendo la questione sicurezza a Nocera Inferiore. Voi a Nocera Inferiore vi sentite sicuri? Io credo che obiettivamente Nocera abbia un problema sicurezza”.

La riflessione del legale nocerino è rapportata ai tanti episodi di microcriminalità che in città si stanno verificando “da un po’ di tempo a questa parte”. Gli esempi sono tanti: furti d’auto, furti nei negozi, ladri in appartamento.

“Io non mi sento più sicuro di vivere a Nocera e questo non fa bene alla città, a noi cittadini, non fa bene all’economia della città. Per quanto si voglia minimizzare, si corre il rischio che investimenti commerciali a Nocera non si vengano a fare più, si corre il rischio che le persone che vivono a Nocera possano andare via”.

“Chiedo a chi ci governa, Comune, Provincia, Regione, Stato, di tutelarci di più, prendere provvedimenti, perché a Nocera, così come nei nostri paesi limitrofi, venga garantita la sicurezza nelle città, la sicurezza dei cittadini. Io voglio essere sicuro che quando i miei figli si ritirano a casa siano tranquilli e non si imbattano in bande di malviventi, rischiando di non tornare a casa. Lo scopo del video è quello di esternare il mio disagio, ma anche di mantenere alta l’attenzione. Penso che sia un mio diritto e un vostro diritto. La nostra voce spero possa arrivare a chi ci governa: ha l’obbligo morale e giuridico di tutelarci, noi e la nostra città”.

Il filmato si chiude con la domanda: “Ma voi a Nocera Inferiore vi sentite sicuri?”.
gc

loading ads