Castel San Giorgio, nessun aumento delle tariffe cimiteriali

La smentita arriva direttamente dal dirigente dell’Area Tecnica

I costi per i servizi cimiteriali sono invariati dal 2017, quindi nessun aumento come è stato denunciato dai rappresentanti dell’opposizione del gruppo di Fratelli D’Italia. A smentire la notizia è direttamente l’ente Comune attraverso una relazione di servizio. Il geom. Mario Zappullo, in qualità di funzionario responsabile del 5° settore al quale afferisce il servizio cimiteriale del Comune di Castel San Giorgio, ha ristabilito la verità sulla vicenda.

“Non risponde a verità – scrive il funzionario responsabile – quanto asserito tramite Social circa gli aumenti registratisi per i servizi cimiteriali. Infatti l’ultimo aumento registrato relativamente a detti servizi si è avuto nell’anno 2017( tra l’altro trasformando i costi da lire ad euro ed  adeguando su base Istat il tariffario dei servizi cimiteriali)”. Sulla vicenda, quindi, il funzionario evidenzia che i costi sono invariati dal 2017, diversamente da quanto asserito dall’opposizione.

“Noi non amiamo polemizzare, perché le polemiche sono inutili e sterili – ha commentato il sindaco Paola Lanzara – il voto plebiscitario dello scorso 12 giugno ci ha condotti sulla casa comunale non per comandare ma per servire i cittadini, perdere tempo a replicare è tempo inutile, il funzionario ha specificato che non ci sono stati aumenti e che l’ultimo adeguamento delle tariffe risale al 2017 quando al governo del paese c’era il commissario prefettizio. Qualcuno ha parlato di aumenti stratosferici del 200 o 300%, sinceramente manco lo ricordo – continua la sindaca Lanzara – sicuramente ci riserviamo di tutelare la rispettabilità dell’ente nelle opportune sedi ma nel contempo non raccogliamo la polemica, inutile perdita di tempo, noi preferiamo lavorare. Quindi i cittadini stiano tranquilli, nessun aumento” – ha concluso Paola Lanzara -.

loading ads