Per la provincia di Salerno, il presidente Giuseppe Conte sceglie l’ex deputata Virginia Villani
Il movimento cinque stelle si riorganizza in tutta Italia, con la nomina dei referenti regionali e provinciali. In Campania, il coordinatore regionale sarà Salvatore Micillo, i referenti saranno: Gilda Sportiello per Napoli, Elena Vignati per la provincia Partenopea, Vincenzo Ciampi per quella di Avellino, Sabrina Ricciardi per quella di Benevento, Giuseppe Buompane per quella di Caserta e Virginia Villani per quella di Salerno.
LA NOMINA DI VILLANI PER IL SALERNITANO
«Ringrazio il Presidente Giuseppe Conte per la fiducia accordatami, mi impegnerò per portare avanti il delicato compito che mi è stato affidato, consapevole che questo trait d’union fra la base, i territori e i portavoce eletti debba essere uno strumento fondamentale per un reale radicamento sui territori», – ha dichiarato la Villani -.
L’ex deputata non è sparita dalla scena dopo la sua mancata elezione che aveva un notevole successo personale ed continuato a lavorare per la provincia di Salerno. «Siamo consapevoli che, mai come adesso, il Movimento debba aprirsi alla società civile, tornare stabilmente sui territori, non solo attraverso manifestazioni e banchetti, ma dialogando costantemente con i cittadini, con i lavoratori, confrontandosi con le imprese e le istituzioni, perseguendo i nostri obiettivi e comunicando in modo chiaro e fattivo tutto il lavoro fatto – ha aggiunto la Villani -.
«È sicuramente un compito molto delicato e di grande responsabilità ma sono certa che con il sostegno di tutto il nostro mondo, dai portavoce agli attivisti, daremo il massimo per la buona riuscita del progetto».
La neo referente per la provincia di Salerno spiega: «Dobbiamo lavorare intensamente sui territori, per coinvolgere cittadini, imprese, istituzioni il segnale dell’astensionismo che cresce ad ogni tornata elettorale indica, non solo a noi, ma a tutte le forze politiche, una disaffezione verso la partecipazione alla vita democratica e noi ripartiremo proprio da questo punto. Su questo tema cercheremo di rispondere alle aspettative di tanti cittadini che in questi anni hanno evidenziato una sofferenza oggettiva acuita dalle tante difficoltà che vive la nostra nazione.
Insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo nelle prossime settimane continueremo a girare la provincia di Salerno. Lo abbiamo sempre detto: la politica si fa nelle sedi istituzionali ma si pratica soprattutto tra la gente. Fin da oggi saremo al lavoro, coesi e determinati per la rinascita dei gruppi territoriali in vista delle elezioni della prossima primavera, che vede anche una parte importante dei nostri territori coinvolti».