La nota del gruppo Fratelli d’Italia
Lo scorso 7 febbraio si è tenuto un consiglio comunale monotematico in cui si è discusso della possibilità di aprire due caselli della A3, uno tra le due Nocera e uno a Pagani: l’obiettivo, chiaramente, è ancora una volta quello di decongestionare il traffico su via Atzori e di conseguenza nell’intero centro.
La proposta di delibera, unico punto all’ordine del giorno, sottoscritto da tutti e 9 i consiglieri di minoranza, non ha però avuto l’esito sperato: dopo tre ore di discussione si è optato per il rinvio; non solo: la maggioranza, attraverso le parole del sindaco Paolo De Maio, ha sottolineato che il voto sarebbe stato senz’altro negativo.
Il commento del consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Giuseppe Odoroso e della consigliera Rosa Giordano.
«Ancora una volta la maggioranza ha perso l’occasione per un rilancio della nostra città e per dimostrare realmente la volontà di avviare un dialogo sinergico e costruttivo con le minoranze: al netto delle chiacchiere e delle promesse, alla fine si evitano gli interventi realmente utili. È successo ad esempio con Nocera Beyond Development, con l’Anello viario nocerino ed è capitato ancora. Sembra che questa amministrazione preferisca bypassare tutti quei progetti che possano cambiare il volto della città con infrastrutture nuove e utili a fare passi in avanti.
È impensabile che per un atteggiamento pseudopolitico non si sia arrivati ad approvare una delibera, anche se al momento solo di indirizzo, che avrebbe risolto parte dell’atavico problema del traffico nocerino, solo perché si è trattata di un proposta firmata dalle minoranze: è chiaro che questa paventata apertura verso di noi è soltanto una finzione. Dovranno assumersi la responsabilità di un’ennesima occasione persa. Noi non ci fermeremo, continueremo a sottoporre le questioni che riteniamo utili per il benessere dei cittadini. Ci auguriamo un cambio di rotta».