L’attivista pone alcuni quesiti sulla vicenda, nel decreto nomina temporanea in attesa del nullaosta per Bottone
Il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, ha emanato un nuovo decreto di nomina relativo alla Sam, l’azienda speciale che si occupa del servizio di igiene urbana della città.
Nel documento si legge: “Dato atto che con nota prot. n. 4790 del 30/01/2023, il Dr. Salvatore Bottone ha richiesto di sospendere temporaneamente l’efficacia del Decreto n. 5 del 16/01/2023 fino all’ottenimento dell’autorizzazione da parte del proprio datore di lavoro… di delegare, in via d’urgenza e nelle more della cessazione della predetta sospensione, il neo direttore generale della SAM, Dr. Ettore Rolando De Vivo, al quale vengono conferiti tutti i poteri dell’Amministratore unico per garantire la continuità dei servizi pubblici dell’azienda e la rappresentatività dell’azienda”.
In merito a tale nomina ed alla procedura messa in campo da Palazzo San Carlo, l’attivista Alfonso Giorgio, ha chiesto spiegazioni. Soprattutto un quesito: “La domanda sorge spontanea, Bottone aveva o non aveva i requisiti per svolgere tale incarico?”. Insomma, sembra che non ci sia pace per l’azienda speciale paganese che, sin dal suo primo vagito, pare navigare in acque tempestose. Il primo cittadino, nonostante tutto, ha tutte le intenzioni di mantenere fede alla sua scommessa e di trovare finalmente la quadra.