Il tecnico si dimette dall’incarico. Va via l’ultimo componente della gestione italo-americana
Prima della gara con il Lavello, la nostra redazione, aveva sottolineato che la posizione dell’allenatore fosse già in bilico. In effetti, le ultime sconfitte hanno minato un po’ l’ambiente e di riflesso l’incarico di Zavettieri. La partita di Lavello, probabilmente un atto di fiducia della società, ma è giunta l’ennesima sconfitta. Prima che la nuova dirigenza prendesse decisioni in merito, il tecnico ha però deciso per le dimissioni “convinto che la decisione, dolorosa e sofferta, sia necessaria per il bene della squadra”. Va via l’ultimo pezzo della gestione italo-americana, l’unico che la nuova società ha voluto premiare per la correttezza mostrata.
“Lascio la guida tecnica della Nocerina – ha dichiarato Zavettieri – all’indomani di tre sconfitte consecutive nella speranza che il mio passo indietro contribuisca a dare una svolta piscologica necessaria ai ragazzi. Lo faccio con determinazione e con l’affetto che mi lega alla squadra, al nuovo club e alla tifoseria rossonera che merita importanti traguardi sportivi. Spero che le mie dimissioni diano immediatamente effetti benefici che tutti auspichiamo”.
“Accogliamo le dimissioni dell’allenatore Nunzio Zavettieri – hanno sottolineato i vertici della Nocerina – apprezzando la sua disponibilità e onestà nell’aver analizzato la crisi che sta caratterizzando l’attuale fase della squadra. Lo ringraziamo per il lavoro sino ad oggi svolto con professionalità e accuratezza. A lui gli auguri di un roseo futuro”.
In queste ore la Nocerina è al lavoro per individuare la nuova guida tecnica della squadra. Circola il nome di Erra, ma la quadra potrebbe esserci a breve.