Caselli autostradali alla Betoncave e sulla Variante, se ne discuterà il 7 febbraio

L’argomento tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di Nocera Inferiore

Si discuterà il prossimo 7 febbraio alle 10:30 la mozione a firma degli consiglieri comunali di opposizione per la creazione di nuovi caselli autostradali sull’autostrada A3 Napoli-Salerno in località Santa Croce di altrimenti (detta Betoncave) a Nocera Inferiore e in quella della “Variante” di Pagani.

La proposta è a firma dei consiglieri Antonio Romano, Antonio Iannello, Rosa Giordano, Giuseppe Odoroso, Pasquale D’Acunzi, Giovanni D’Alessandro, Tonia Lanzetta, Gianluca Rosati e Vincenzo Pasquale Sellitto ed è volto a migliorare il sistema della viabilità, alleggerendo il traffico cittadino di Nocera Inferiore.

Secondo proponenti essendo via Atzori sottoposta a un volume di traffico enorme con problemi di viabilità e anche ambientali, grazie alla realizzazione di un casello autostradale a Santa Croce, ai confini tra le due Nocera, si favorirebbe l’immissione in autostrada per i veicoli provenienti da Nocera Superiore, senza costringere camion e auto ad entrare al casello al centro di Nocera Inferiore. Lo stesso dicasi per la proposta di un casello a Pagani che blocca il traffico tra il casello nocerino e la città di Sant’Alfonso.

Il sindaco Poalo De Maio ha affermato: «Alla luce del rinvio del Consiglio Comunale per le emergenze legate alle avverse condizioni meteo, decisione condivisa da tutte le forze politiche e dal sottoscritto, mi sembrava opportuno e legittimo promuovere una nuova convocazione. Una scelta condivisa ieri con le forze di minoranza nella conferenza dei capogruppo».

loading ads