Scafati, elezioni: centrodestra diviso, per il centrosinistra prove di unità

Tra candidati a sindaco e coalizioni si cerca la sintesi

È già corsa alla candidatura a sindaco per la città di Scafati, ma non mancano i distinguo nelle coalizioni. Il centrodestra, al momento, vede il sindaco uscente Cristoforo Salvati, quale candidato di Fratelli d’Italia. Dovrebbe essere lui a guidare il partito della Meloni, anche se veleggia il nome dell’avvocato Michele Sarno, attualmente consigliere comunale di Salerno. In effetti, in Fdi la situazione è in evoluzione. Diverso il discorso per Forza Italia che, salvo novità, potrebbe presentare l’ex sindaco Pasquale Aliberti, mentre la Lega sarebbe orientata a candidare Nello Longobardi, imprenditore conserviero e patron dello Scafati Basket. Infine, si fanno largo anche i nomi di Luca Maranca e Alfonso Di Massa per il centrodestra. Il discorso in questa area politica potrebbe, ancora una volta, coinvolgere l’avvocato Santocchio, non in qualità di candidato, bensì di regista del dietro le quinte per una coalizione più forte della precedente. Attualmente, però, il centrodestra appare diviso, ma non è detto che non sia possibile la sintesi.

Sintesi che, invece, nel centrosinistra sembra già possibile a bocce ferme. Michele Russo il punto di partenza, con giro di consultazioni da parte del segretario cittadino del Pd con Italia Viva, Scafati Arancione e la coalizione di Scarlato. Insomma, all’orizzonte possibili prove di sintesi non mancano.

La campagna elettorale è comunque già iniziata, anche se siamo alle consultazioni, ma pare che la corsa al sindacato abbia già un quadro chiaro. Ovviamente, salvo sorprese.

gc

loading ads