Il Direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, in visita al nosocomio di Nocera Inferiore. Il colloquio con i Direttori dell’Azienda Sanitaria Locale e il Sindaco Paolo De Maio. Arriveranno medici con partita IVA, ci saranno assunzioni, previsti lavori per la struttura e la realizzazione di una casa della comunità in via Fiano
Il Direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, in visita questa mattina all’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Il Sindaco Paolo De Maio ha incontrato nuovamente il vertice dell’Azienda Sanitaria Locale insieme al Direttore sanitario, Maurizio D’Ambrosio, e al Direttore amministrativo, Gaetano Memoli del nosocomio locale, alla presenza anche dei Direttori sanitario e amministrativo dell’Asl, i dottori Primo Sergianni e Germano Perito, per condividere criticità e possibili soluzioni per il futuro della struttura di via Alfonso De Nicola. Presenti alla riunione anche i consiglieri comunali Raffaele Baio e Mariano Fasolino.
«Abbiamo condiviso alcune criticità, ma abbiamo anche parlato della struttura, ragionando su un ampliamento delle sale di Pronto Soccorso, che possano coadiuvare il lavoro dei medici d’urgenza per la prima accoglienza dei pazienti» dichiara il Sindaco Paolo De Maio, che ha avuto notizia anche dei lavori in corso in altri reparti.
Il colloquio è proseguito affrontando il tema del personale. Il Direttore generale Sosto ha confermato la prossima assunzione di medici con partita IVA e l’arrivo di altre sei risorse umane all’Ospedale di Nocera Inferiore, senza dimenticare le procedure già in avviate per ulteriori assunzioni. È in fase di svolgimento anche una progettazione strutturale per la messa in sicurezza, il miglioramento e l’adeguamento sismico dell’Umberto I e la realizzazione di una Casa della comunità, in via Fiano.