Lo stesso varrà, si spera per poco, anche per i piccoli provenienti dal pronto soccorso
La Tin al momento non ricovererà più neonati provenienti dal pronto soccorso o inviati dalla centrale operativa Dalla terapia neonatale intensiva dell’Umberto primo di Nocera Inferiore hanno infatti, comunicato che
“I sei posti letto di Terapia Intensiva Neonatale sono al momento tutti occupati; abbiamo in una seconda sala di sub intensiva con 3 piccoli, di cui un ex prematuro di 23 settimane e cinque giorni, che stanno completando il loro percorso di cura; una terza sala con 3 piccoli in assistenza respiratoria per bronchiolite ed una ulteriore quarta sala con un piccolo giunto a noi tramite STEN dall’Ospedale Santobono, con distress respiratorio e tampone antigenico negativo.
Quest’ultimo è stato posizionato in sala singola poiché al nostro controllo è risultato positivo al tampone molecolare rapido, e poi confermato dal tampone Sars Cov 2 Rna. Non abbiamo al momento ricevuto disponibilità di posto COVID tramite centrale operativa.
Per tale motivo, vista la situazione logistica ed avendo la nostra Ginecologia un percorso per Gravidanze a rischio si fa presente che al momento ci risulta impossibile ricoverare bambini provenienti tramite Centrale Operativa o piccoli provenienti da PS. Ci riserviamo di monitorare la situazione e di ripristinare al più presto le condizioni iniziali”.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)