Conflitto a fuoco tra rapinatori e forze dell’ordine poco dopo l’arrivo del furgone postale, all’ufficio nella frazione Piano. Colpito anche un residente della zona
Quattro arresti e due feriti: è questo il bilancio dello scontro a fuoco tra rapinatori e polizia avvenuto stamattina poco dopo le 8:30 a Montoro, in provincia di Avellino.
I rapinatori hanno atteso l’apertura dell’ufficio postale della frazione Piano, in pieno centro, nei pressi della villa comunale. Un attimo prima di fare irruzione all’interno, però, sono stati intercettati da una pattuglia della Polizia di Stato. È seguito un conflitto a fuoco nel quale è rimasto ferito uno dei rapinatori. Un colpo di rimbalzo ha poi colpito di striscio una persona che si trovava sul balcone della sua abitazione. La sparatoria è durata alcuni minuti e si è conclusa con l’arresto dei quattro rapinatori.
LA RICOSTRUZIONE
Poco dopo le otto, stava per arrivare alle poste di via Fiore nella frazione Piano di Montoro il furgone portavalori per portare il denaro contante. Qui quattro rapinatori ben armati, provenienti dal Napoletano (due gli stranieri) sono scesi da una Fiat 500 pronti ad entrare in azione, ma hanno trovato però ad attenderli anche carabinieri e polizia.
Ne è nato un inseguimento e un conflitto a fuoco tra via Fiore e via Ambrosoli. Due i feriti, un rapinatore (serie le sue condizioni di salute) e un residente della zona colpito da un proiettile vagante, mentre stava sorbendo un caffè in cucina.