Questo pomeriggio l’incidente. Nessun ferito
Un treno della linea Napoli-Pompei-Poggiomarino della Eav (Circumvesuviana) è deragliato all’ingresso della stazione di Pompei Santuario poco prima delle 14. Non ci sono, per fortuna, feriti né tra i 30 passeggeri e tra il personale. Il convoglio viaggiava a 5 km/h orari essendo in prossimità della stazione di arrivo. Da chiarire la causa dell’incidente.
LA DENUNCIA
M5S, Saiello: “Circumvesuviana, chiediamo al Governo di commissariare l’ente”. Il consigliere regionale: “Altro episodio grave frutto della gestione De Luca”.
“L’incubo che vivono i passeggeri di Eav purtroppo continua. Il treno deragliato nei pressi della stazione di Pompei è l’ennesimo caso indegno di una lunga serie che va avanti da anni. Ogni giorno un pendolare che viaggia in Circumvesuviana non sa se il treno si incendierà, deraglierà, ritarderà o se la corsa verrà soppressa. Questa amministrazione regionale sotto la gestione De Luca ha trasformato un servizio pubblico in un vero e proprio inferno”. A denunciarlo è il consigliere del Movimento 5 stelle Gennaro Saiello.
“Da tempo come Movimento 5 stelle, oltre a denunciare il rischio che corrono cittadini e turisti, chiediamo le dimissioni del presidente di Eav Umberto De Gregorio. Una decisione di buonsenso che non sembra arrivare, per queste ragioni – conclude Saiello – chiediamo che il Governo valuti sin da subito il commissariamento”
