Oggi per Castel San Giorgio è la giornata del lutto cittadino e del dolore
Si terranno nel pomeriggio, alle 15,presso la chiesetta di San Biagio a Lanzara, i funerali di Serena Salvati e Michele Ambrosino, i due cugini di Castel San Giorgio rimasti vittime di un terribile incidente stradale verificatosi nella notte tra il 25 e 26 ottobre scorsi lungo la strada che da Siano conduce a Castel San Giorgio.
La povera Serena di 20 anni è morta sul colpo mentre suo cugino Michele, di 19 anni, è stato trasportato d’urgenza all’Umberto I e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa. Ma il suo giovane cuore, a meno di 24 ore di distanza da Serena, ha cessato anche lui di battere.
Per la morte dei due ragazzi c’è un indagato. Si tratta di un 22enne di Siano, V. L. che quella notte si trovava alla guida della vettura, una Citroen, rimasta coinvolta nell’incidente.
Le cause della tragedia sono ancora al vaglio della procura ed oggetto di approfondite indagini. Pare che le due auto provenissero entrambe da Siano e che per cause ancora poco chiare, all’altezza dell’incrocio Torello-Campomanfoli, pur continuando entrambe nella stessa direzione, sarebbero venute in collisione.
Ieri la procura ha disposto gli esami autoptici sulle vittime, dopo di che le salme sono state restituite alle famiglie. Ieri sera l’apertura della camera ardente allestita presso la Casa del Commiato di Salerno, oggi alle 12.30 i feretri giungeranno nella chiesa di San Biagio a Lanzara dove alle 15 saranno celebrati i funerali. Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara ha disposto per oggi il lutto cittadino.