Il presidente Fiore spiega la gestione e gli obiettivi
“Il comitato del centro sociale, presieduto dall’avv. Lucio Fiore, – si legge in una nota – è dal suo insediamento costantemente a lavoro per il rilancio della struttura in tutti i suoi aspetti.
Dalla partenza delle attività, si è pensato a porre le basi organizzative della struttura. A partire dal cambio di referente ufficiale, che risultava essere ancora lo stesso di 30 anni fa. È stata presentata istanza per l’apertura del conto corrente di riferimento esclusivo del centro, perché possa risultare una struttura auto-sostenibile con tutte le attività che ospita e che ospiterà sempre di più.
Il taglio dell’erba e delle aiuole è parte delle attività ordinarie di cura della struttura, che è sotto gli occhi di tutti, non risulta versare nel degrado.
Inoltre, fondamentale è avere un quadro chiaro di chi occupa la struttura, perché tutte le posizioni siano regolarizzate. Un obiettivo a cui stiamo lavorando, partendo da un verbale di censimento redatto dalla Polizia Municipale, di cui il Comitato sarà fornito a seguito di un incontro già avuto con il comandante Lucio D’Apolito.
Proprio dall’incontro e la sinergia con tutte le associazioni sociali, culturali e sindacali che vivono la struttura e l’hanno tenuta viva in questi anni, sarà possibile dare una vera sterzata al centro sociale, centro di teatro, sport, aggregazione sociale, giovanile e culturale. Il lavoro da fare è tanto, ma siamo sicuri che con la giusta determinazione saremo in grado di risollevare la struttura e fornire la città di un reale punto di riferimento polifunzionale”.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)