Roccapiemonte, tre bulle pestano due 12enni, entrambe sono finite in ospedale

È accaduto ancora una volta a piazza Aldo Moro di Roccapiemonte. I precedenti

Tre bulle pestano due 12 dodicenni. È accaduto ancora una volta a piazza Aldo Moro di Roccapiemonte.
Domenica due ottobre scorso, ma solo ora sono state concluse le indagini, poco dopo le 10,30 del mattino nella centrale piazza di Roccapiemonte, due sorelline rocchesi stavano passeggiando. All’improvviso, le due 12enni sono state accerchiate da tre e forse più ragazze, due coetanee ed una 14enne che le hanno derise. Ancora una volta le due sorelline si sono trovate ad affrontare episodi di bullismo che già le avevano portato a cambiare scuola.

L’AGGRESSIONE
Una delle due sorelle, per difendere l’altra, è intervenuta, ma è stata scaraventata a terra e colpita alle spalle. Non si sa ancora come, la ragazza ha riportato una lesione ad una costola, con una prognosi di 15 giorni, mentre per la sorella lievi escoriazioni giudicate guaribili in cinque giorni.
I carabinieri della stazione di Castel San Giorgio hanno identificato almeno tre ragazze che avrebbero colpito le vittime. Delle tre, due sono minori di 14 anni e quindi per legge non punibili, una è una quattordicenne e la sua posizione è al vaglio della procura presso il tribunale per i minorenni.

IL PRECEDENTE
L’ennesimo episodio di violenza tra i minori ha destato clamore e anche spavento nel paese. Dopo altri vicende che hanno visto protagonisti minori rocchesi deve aprirsi una dibattito sulla gioventù di un tranquillo comune di provincia. Anche a giugno dello scorso anno, una 12enne di Nocera Inferiore era stata pestata nelle cosiddette “villette” ossia in piazza Aldo Moro da un gruppo di coetanee rocchesi, accusata di aver messo gli occhi su di un ragazzino che piaceva ad un’altra giovanissima.

loading ads