Nocera Inferiore, mercatino rionale alla stazione: “Ci hanno abbandonati”

Gli ambulanti chiedono supporto all’attuale amministrazione, in particolare di essere trasferiti altrove

“Ci hanno abbandonati”. È questo lo stato d’animo degli ambulanti del mercatino rionale alla stazione ferroviaria. Gli operatori sono stanchi della attuale destinazione, tant’è che più volte hanno manifestato di ritornare in via Matteotti, richiesta in passato già respinta, ma che i mercatali sono pronti a riproporre. Le soluzioni alternative non piacciono, almeno quelle proposte sino ad oggi, e nemmeno quella di essere allocati all’interno del padiglione della stazione ferroviaria.

“Vogliamo ritornare in via Matteotti, qui sta diventando un deserto, alcuni di noi non vengono più. – ha affermato uno degli ambulanti – Spero che il sindaco De Maio e l’assessore al ramo prendano in carico la nostra situazione”. Lo sconforto è tanto tra gli operatori che, in questi mesi, hanno constatato un senso di totale abbandono.

“Vorremmo ritornare al centro della città, in via Matteotti, oppure in via Lanzara, di fianco al Comune”, ha aggiunto l’operatore mercatale. In effetti, lo spostamento del mercatino rionale resta ancora un problema da risolvere. “È nostra intenzione lavorare in santa pace, non vogliamo dare fastidio a nessuno. – ha concluso l’ambulante – Anche qui alla stazione, andando via, libereremo posti auto per i residenti della zona, così si risolverebbe anche questo problema”. In sostanza, gli operatori mercatali, chiedono di essere trasferiti in centro, perché alla stazione ritengono di “essere stati abbandonati”.
Giuseppe Colamonaco

loading ads