Il “Gigante buono” resterà nei ricordi dei Salernitani

Questa mattina i funerali del poliziotto salernitano che si batte in particolare contro le truffe agli anziani e spacciatori

«Non ci posso ancora credere… un gigante.. dentro e fuori… una persona squisita con tante passioni oltre a un grande servitore della legge.. io ti ho conosciuto cantando.. perché eri anche molto molto bravo a cantare… una tua passione che condividevamo insieme… e poi abbiamo deciso di fare delle serate insieme».

Era come lo ricorda un suo amico su Facebook questo Osvaldo Bucci, 61enne poliziotto in pensione di Salerno. Era noto a tutti come il “Gigante Buono”. Si era distinto particolarmente nella lotta alle truffe agli anziani, ma aveva prestato servizio anche in altre sezioni della Squadra mobile di Salerno, a partire dalla narcotici. Purtroppo, in poco tempo ha dovuto arrendersi a un male.

Questa mattina, alle 10 si sono svolti i funerali del sovrintendente, nella chiesa di San Martino vescovo a Capitignano di Giffoni sei Casali. Moltissimi i messaggi di cordoglio dei colleghi della polizia di stato e d tanti cittadini che ne hanno ricordato la grande umanità nel prestare servizio.

Tra questi un utente scrive: «Caro Osvaldo,ci siamo conosciuti tanti anni fa in occasione dell’arrivo a Salerno di Alberto Castagna per una puntata di Stranamore…mi ricordo che eri di scorta ad Alberto ed io ti chiesi di poterlo avvicinare… me ne desti la possibilità e io ti scattai una foto insieme a lui ed al tuo collega in servizio con te. In quell’occasione nacque la nostra bella amicizia,che ci ha accompagnati per tanti anni…non riesco a crederci che tu ci abbia lasciato così improvvisamente… R.I.P. buon Osvaldo, serberò nel mio cuore tutto il tuo affetto e la tua dignità di uomo e di poliziotto!».

loading ads