Spavento e paura per un papà e la figlia di Nocera Inferiore
Un trentanovenne, accompagnato da sua figlia (3 anni), era in procinto di attraversare sulle strisce pedonali nei pressi del negozio di calzature ortopediche per raggiungere il marciapiede di fronte quando un Porsche Suv bianco con a bordo 4 o 5 balordi tra i 20/25 anni è sbucato all’improvviso dalla corsia opposta.
Sarebbero bastati pochi passi in più e sarebbero stati investiti in pieno. Il guidatore, infatti, oltre a procedere a gran velocità, ha anche perso per un attimo il controllo del mezzo in curva, sgommando ed invadendo l’altra corsia. Quando padre e figlia sono tornati in sicurezza, l’uomo ha inveito contro il folle e, per tutta risposta, ha ricevuto un dito medio ben esibito fuori dal finestrino.
[leggianche]
L’episodio, avvenuto intorno alle 20, ha riacceso la rabbia e la preoccupazione dei residenti della zona per la sicurezza lungo il rettilineo che conduce in via Napoli. Troppi automobilisti che sfrecciano a tutta velocità, troppi i motociclisti che sorpassano pericolosamente, troppi gli “sbadati” che non si fermano al rosso del semaforo pedonale o che continuano la propria corsa – nonostante non sia ancora scattato il verde – dopo aver lasciato attraversare, troppi adolescenti privi di senno, di senso del pericolo e maleducati.
Nel corso degli anni in via Rea si è verificato un alto numero di incidenti poiché il rettilineo “invita” alla celerità ed è per questo che i residenti chiedono con forza dissuasori come dossi artificiali. Soprattutto nel tratto in cui si è costretti ad un attraversamento pedonale cieco, poiché a ridosso di una curva.
eg