Nocera Inferiore, via Vescovado come un circuito di Formula uno

Transito di mezzi ad alta velocità, pericolo per passanti e residenti

Via Vescovado, la strada dell’antico borgo nocerino che porta alla cattedrale di San Prisco, è attraversata giornalmente da veicoli che sfrecciano a velocità sostenuta, costituendo un pericolo per passanti e residenti. La protesta giunge da alcuni esercenti della zona, area dedita principalmente alla ristorazione. Un borgo frequentato per eventi culinari e religiosi, spesso oggetto di motociclisti e automobilisti indisciplinati che percorrono via Vescovado ad alta velocità.via-vescovado-formula-uno-RTAlive

Un fenomeno che potrebbe essere arginato, secondo alcuni ristoratori, con la messa in opera di dossi ed un periodico controllo da parte dei caschi bianchi. Identica situazione per via Michele Riccio, in pratica, la parallela di via Vescovado che attraversa il rione Cerzeti.

Non mancano veicoli che sfrecciano a velocità elevata col rischio di mettere sotto qualcuno. Insomma, entrambe le strade sono un vero e proprio circuito di Formula uno in balia di sfrenati automobilisti e motociclisti.
Giuseppe Colamonaco

loading ads