Altri tre deputati lasciano il direttivo M5S alla Camera, tra questi c’è Nicola Provenza

Il deputato salernitano, che rimane nel Movimento, è uno dei principali punti di riferimento del Movimento cinque stelle in provincia di Salerno

All’indomani delle dimissioni del capogruppo Davide Crippa, altri tre deputati lasciano il direttivo del M5s alla Camera, Alessandra Carbonaro, vicepresidente vicaria, e di altri due , Elisa Tripodi e Nicola Provenza (delegato d’aula). Il vicepresidente Luigi Gallo ora è facente funzioni da presidente del gruppo.

“Ringrazio i colleghi del direttivo, decaduto con le dimissioni di Davide Crippa e Alessandra Carbonaro, per tutto il lavoro profuso insieme ad Elisa Tripodi e Nicola Provenza. Il restante direttivo in carica costituito da Filippo Scerra, Valentina D’Orso, Luca Sut e Valentina Barzotti guiderà il gruppo in questa fase di transizione fino all’elezione per la ricostituzione completa dell’organo”. Così Luigi Gallo, vicepresidente del gruppo M5s Camera, ora facente funzioni da presidente del gruppo.

La decisione di Provenza e di altri, precisano da ambiente pentastellato, non significa un abbandono del Movimento, ma un atto dovuto. Provenza rimane, quindi in M5S, come gli altri deputati pentastellati eletti in provincia di Salerno, tranne Cosimo Adelizzi, già passato con Insieme per il Futuro di Luigi Di Maio.

loading ads