Due soluzioni che potrebbero rendere più sicura la strada statale Amalfitana
I sindacati hanno inviato una richiesta al prefetto di Salerno, alla Provincia, all’Anas ed alla società di trasporti Sita sud, relativa al ripristino degli specchi convessi ed alla potatura di rami sporgenti sulla strada statale Amalfitana. Una misura che renderebbe più sicura la percorrenza della stessa.
“Le scriventi organizzazioni sindacali – si legge nella missiva – chiedono alla società A.N.A.S., proprietaria della statale in oggetto e alle istituzioni in indirizzo, il ripristino delle condizioni di sicurezza lungo di essa. Nella fattispecie si chiede un intervento affinché nel breve tempo possibile, vengano ripristinati gli specchi convessi lungo tutta la statale. Specchi fondamentali al fine di evitare pericoli e nel contempo, facilitare la viabilità agli autobus del trasporto pubblico locale.
La mancanza di tali strumenti, rotti o spostati a causa del mal tempo di questi ultimi giorni, genera situazioni di pericolo, soprattutto per moto o bici le quali con la mancanza di suddetti dispositivi, è praticamente impossibile vederli prima che auto o mezzi pesanti intraprendono la curva. Inoltre, si fa richiesta di potatura di rami sporgenti su tutta la tratta costiera e penisola e in particolare sulla direttrice Positano-Sorrento laddove, le piante di oleandro, cresciute in dismisura, stanno occupando gran parte della carreggiata, costringendo gli autisti di autobus, in molte tratte, di valicare la corsia di marcia opposta”.