Il Consigliere comunale della lista Principe Arechi- FdI, chiede un ricompattamento a destra in occasione delle prossime elezioni regionali. Franza esordisce sul piano nazionale, dicendo:
“Con l’avvicinarsi delle elezioni regionali ed in virtù degli incontri provinciali tra i rappresentanti delle forze politiche di centrodestra, credo sia il momento giusto per iniziare a lavorare, anche a Nocera Inferiore, per ricompattare il centrodestra. Da tempo, infatti, è evidente lo strappo che si è avuto sia a livello nazionale che a livello locale. Sono convinto che l’alleanza PD/NCD lanci un segnale negativo e poco chiaro alle tante persone che per anni hanno votato l’uno piuttosto che l’altro. Spero che questa “buffa” alleanza sia solo una parentesi e che presto si ritorni a fare politica con la “P” maiuscola, mantenendo la coerenza e l’ideologia, unendo solo le forze affini per storia, tradizioni, modo di pensare e di vedere le cose. Non molto tempo fa, quando il centrodestra o il centrosinistra vinceva, l’altra coalizione si accomodava dignitosamen- te all’opposizione per svolgere il compito che i cittadini gli avevano assegnato, senza tentativi di inciucio o di accordi sotto banco (oggi le chiamano LARGHE INTESE) che umiliano gli elettori stessi, i quali sono già oltremodo umiliati da ben tre governi che non hanno mai eletto”. – Dopo l’analisi del panorama politico nazionale, il consigliere Franza risponde ad una domanda sul locale :
Cosa ne pensa del possibile accordo Torquato – De Luca?-
“A mio modesto avviso, quello tra De Luca e Torquato sarebbe un accordo politico innaturale.
Non capisco come potrebbe giustificare questa sua scelta. Chissà a quali strampalate motivazioni “politi-che” farebbe appello! Certo, questo accordo farebbe felice più di un suo consigliere, ma gli altri? Continueranno ad assecondare i desideri del sindaco o avranno finalmente il coraggio di far sentire la loro voce? Se così fosse l’ideologia sarebbe davvero morta e sepolta, sacrificata sull’altare di un mero desiderio di poltrone che prevarrebbe, purtroppo, su ogni altro aspetto. La candidatura di suoi fedelissimi alle prossime regionali con il centrosinistra in cambio della presidenza della provincia?
E allora, da esponente del centrodestra, lancio un appello agli amici di Forza Italia, del Nuovo Centro Destra e dell’Udc nocerino affinché in vista delle elezioni regionali, ormai imminenti, si lavori all’unità al fine di riconfermare quale presidente, l’On. Stefano Caldoro.
Lo scontro con il centro sinistra sarà duro ma se si ritrova l’unità d’intenti, la voglia, la dignità e l’orgoglio di rappresentare il centrodestra possiamo giocarcela fino alla fine, raggiungendo nuovamente la vittoria, utilizzando come potentissima arma la forza delle idee e della concretezza da contrapporre alla politica degli Spot elettorali tanto di moda oggi a livello nazionale.
A livello locale auspico l’inizio di una nuova stagione politica che veda da settembre un maggior coordina-mento tra le forze politiche di opposizione”.
Redazione