É stata la mozione presentata in parlamento da FdI – AN, sulle ultime vicende che hanno visto molti cristiani nel mondo essere perseguitati. I cristiani in questi paesi vanno tutelati, specie in quei paesi ove ci sono accordi economici, è il succo di ciò che ha dichiarato in aula Edmondo Cirielli. Il deputato nocerino, ha chiosato sulla libertà di religione e di essere cristiani nei paesi ove tale libertà non è garantita.
Come riportato dal Salerno Notizie, Cirielli ha dichiarato: “Non vogliamo fare una crociata, ma non vogliamo neppure subirla a danno dei cristiani nel mondo perseguitati dai Paesi con i quali l’Italia preferisce assumere un atteggiamento omertoso pur di salvaguardare i loro affari. In tutto il mondo stanno aumentando le discriminazioni contro i cristiani. E l’Italia, che dovrebbe stare in prima linea per difenderli, preferisce tacere e stendere una cortina fumogena su ciò che accade in Somalia, in Nord Corea, in Arabia Saudita, in Turchia, in Siria, in Iraq.
Nel silenzio assoluto di tutto il mondo, Renzi si accoda ai desideri delle lobby internazionali e dei poteri finanziari di quei Paesi che perseguitano i cristiani. Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, invece, vuole che il Governo eserciti tutte le pressioni diplomatiche ed economiche con quei Paesi canaglia e ogni volta che facciamo un accordo internazionale ci sia la garanzia che si possa professare la libertà religiosa ma soprattutto la libertà dei cristiani”.
Redazione