“Io ho seminato, tu raccoglierai i frutti”, Torquato lascia il testimone a De Maio?

Il candidato sindaco del centrosinistra assicura “l’mpegno di sempre per la città di domani”. Piena la sala del Diana

Paolo De Maio, consigliere comunale uscente, nonché capogruppo del Pd, è stato accolto da un teatro Diana pieno in occasione dell’apertura della campagna elettorale che lo vede candidato sindaco di Nocera Inferiore. Un comizio che ha suggellato l’investitura del sindaco uscente Manlio Torquato a De Maio, per un possibile cambio di testimone.

Torquato dopo aver illustrato gli obiettivi raggiunti in dieci anni di amministrazione ha formalizzato, come detto, il cambio di testimone con De Maio, dicendo: “Paolo io ho seminato, tu raccoglierai i frutti”. Durante l’incontro sono state presentate le liste ed i candidati al consiglio comunale, con gli interventi dei segretari e dei coordinatori.

Ha chiuso il protagonista della serata, il candidato alla poltrona di primo cittadino, Paolo De Maio. È stato un discorso incentrato sulle cose fatte e sul futuro della città. In particolare, il candidato del centrosinistra, si è soffermato sui 5 passi per Nocera: crescita, innovazione, diritti, coesione, partecipazione.

Si tratta dei punti focali del programma elettorale, ben evidenziati sul palco del teatro Diana con cartelli in senso crescente. “Noi siamo per la verità – ha affermato De Maio – respingeremo tutti gli attacchi che ci vengono rivolti, attacchi strumentali. Chiediamo fiducia per realizzare questi 5 passi. Il nostro è l’impegno di sempre per la città di domani”.

Presenti all’apertura della campagna elettorale, il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il parlamentare Piero De Luca, Alfonso Andria ex europarlamentare, senatore e presidente della Provincia, oltre ad altre figure istituzionali.
Giuseppe Colamonaco

loading ads