Continuano gli appelli
La pulizia urbana di uno degli storici rioni di Nocera continua a tenere banco. I residenti hanno lanciato un ulteriore appello al Comune, stavolta attraverso i social, con la richiesta di un urgente intervento. La zona nei pressi della scuola elementare Marrazzo è una di quelle sottoposte all’attenzione dell’amministrazione comunale dai cittadini che, più volte, hanno lamentato uno stato di degrado con presenza di erba alta e rifiuti abbandonati.
La sensazione dei residenti è quella di essere abbandonati e di dover pregare continuamente per ottenere un servizio di pulizia urbana che dovrebbe invece essere un diritto. Casolla, pur essendo a pochi passi dal centro, vive le stesse condizioni dei quartieri più periferici della città, spesso dimenticati rispetto agli abitanti che vivono nelle zone più centrali.
Una Nocera a doppia velocità che, purtroppo, emerge in diverse circostanze. Questa volta il gap è strettamente legato alla pulizia del rione e quindi ad un intervento che non può più essere rinviato.
gc