Morto il procuratore sportivo originario di Angri. A darne notizia la famiglia su Twitter
Ha lottato con tutte le sue forze, ma non è riuscito a vincere contro un brutto male che lo ha logorato lentamente. Mino Raiola re del calcio mercato, nato a Nocera Inferiore, ma di Angri, dopo essersi trasferito con la famiglia in Olanda, ha iniziato sin da piccolo a lavorare presso l’attività dei genitori, la pizzeria Napoli. Ha anche giocato a calcio nell’Haarlem come difensore, una carriera breve, tanto da diventarne subito Ds.
Studente in giurisprudenza, mai laureato, Raiola ha iniziato la sua fortuna fondando una società di esportazione di bulbi tulipani e importazione di prodotti alimentari per i ristoranti italiani in Olanda. In questo lavoro sono emerse le sue capacità di contrattazione, tanto da iniziare ad esportare anche calciatori. Il primo colpo di mercato fu il trasferimento del giocatore Roy dall’Ajax al Foggia. Da qui una carriera di procuratore sempre crescente, sino a diventare il re del calcio mercato al livello mondiale.
Il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, ma sono tanti gli attestati di stima e cordoglio per la scomparsa di un figlio del sud Italia che ha fatto onore alla sua patria di origine.