A Castel San Giorgio un murales dedicato a Diego Armando Maradona              

El Pibe de Oro icona dello stadio Domenico Sessa

Grande entusiasmo e partecipazione  stamattina all’inaugurazione del murales dedicato a Diego Armando Maradona, l’opera  voluta  dal sindaco Paola Lanzara, dall’assessore Giustina Galluzzo e realizzata  dall’artista Achille D’Onofrio a nome  dell’associazione Thule non solo doposcuola che, in sinergia con l’amministrazione Lanzara, ha fatto di Castel San Giorgio,in questi anni, il paese dei murales.

L’opera che immortala il grande campione argentino e che fa bella mostra di sè sulla facciata principale dello stadio comunale Domenico Sessa, è stata benedetta dal parroco don Gianluca Cipolletta e firmata, oltre che dall’autore, anche dal sindaco Paola Lanzara e dagli amministratori locali.

«Un altro evento importante per il nostro paese che sancisce il grande legame con il territorio e le sue tante associazioni. È stata davvero una bella mattinata che premia tutti gli sforzi che io e la mia squadra stiamo profondendo per il nostro  territorio. È bello incontrare tante persone che, come noi, amano Castel San Giorgio e che si spendono per il bene del paese e della sua gente.

Vedere tante associazioni che sono la forza di questo comune, e  tanti giovani che amano lo sport, è una grande gioia e soddisfazione perché vuol dire che viviamo in un paese sano, dove si respira aria di serenità e di pace e dove c’è voglia di continuare a fare bene. Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti, al club Napoli di Castel San Giorgio che ha accolto con grande entusiasmo questa nuova iniziativa della nostra amministrazione e che dedichiamo a tutti coloro che amano il calcio, senza alcuna distinzione. Questa opera la dedichiamo ai futuri campioni che, ne siamo certi, già calpestano il terreno di gioco del nostro bel campo sportivo, punto di riferimento per tante realtà calcistiche, a partire dalla nostra Asd Pro  Sangiorgese  che porta in alto i colori rossoblu.

È stata la festa dello sport e dell’arte, grazie ancora a tutti per la bella e folta  partecipazione. Castel San Giorgio è una cittadina viva e piena di talenti e per me è sempre un grande onore esserne il sindaco» – ha detto Paola Lanzara al termine della mattinata.

Nel corso della cerimonia con un minuto di silenzio sono state ricordate le vittime della guerra in Ucraina a due mesi dall’inizio del conflitto. In rappresentanza del Napoli era presente l’ex direttore sportivo Gigi Pavarese che l’amministrazione comunale ha omaggiato con una targa a ricordo della sua venuta a Castel San Giorgio.

loading ads