Inaugurazione mercoledì 16 marzo ore 12
Un ufficio postale tutto nuovo, allocato in una posizione centrale e strategica, con ampio parcheggio a servizio degli utenti ed accessibile ai portatori di handicap. Con il trasferimento di Poste Italiane a Materdomini, nella piazza antistante il santuario, l’Amministrazione Cuofano raggiunge un obiettivo importante per la città di Nocera Superiore e per l’utenza proveniente anche dai Comuni limitrofi.
Un risultato che ha in sé anche una rilevanza storica, perché l’Ufficio Postale ritorna nella sua originaria “casa”, a Materdomini, prima che fosse dislocato anni addietro in via Garibaldi. «Ringrazio i referenti di Poste che hanno condiviso con noi il progetto (la dottoressa Pettolino, il dottor Siniscalco) e l’ex segretario Anci Amodio – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – la dislocazione dell’ufficio postale di via Garibaldi è un punto sul quale ci eravamo attivati per trovare spazi idonei ad accogliere l’utenza ed un’area parcheggio in grado di sostenere la frequenza degli accessi e dare una soluzione definitiva alle problematiche di parcheggio.
La scelta condivisa della piazza di Materdomini abbatterà anche le barriere architettoniche attualmente esistenti a via Garibaldi e consentirà anche a chi ha problemi motori di poter accedere all’ufficio postale in maniera agevole e sicura. È un luogo – conclude Cuofano – molto più facilmente raggiungibile ed aperto alla socialità».
Materdomini, con questo nuovo obiettivo raggiunto si candida a diventare polo nevralgico di servizi al cittadino. Sono in corso, infatti, i lavori per la realizzazione del Polo socio-sanitario che sorgerà nei locali dell’ex Mimosa.